Chi Siamo

Chi Siamo

La società Sportello Attività Produttive Srl nasce nel 2013 come azienda specializzata nel fornire ad Enti Pubblici, Ordini Professionali, Associazioni di Categoria, Professionisti, Aziende e Privati servizi di informazione, assistenza e consulenza in merito a Bandi Pubblici, Finanziamenti Agevolati ed Agevolazioni Finanziarie messe a bando ai diversi livelli di Governo.

Nel 2016 l’azienda ha ampliato il suo core business alle aziende ed ai professionisti che lavorano o vogliono lavorare con la Pubblica Amministrazione utilizzando la piattaforma CONSIP, fornendo servizi di informazione e formazione sull’utilizzo degli strumenti del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).

Nel 2017 la S.A.P. Srl si è specializzata, anche, nel fornire consulenza ed assistenza, alle aziende ed ai professionisti, per lo smobilizzo dei Crediti Commerciali vantati verso la Pubblica Amministrazione, tramite la Certificazione dei crediti stessi sulla Piattaforma PCC del MEF (Ministero Economia e Finanze).

Grazie al know-how maturato negli anni S.A.P. Srl è oggi una consolidata realtà italiana nel campo della divulgazione delle opportunità esistenti nella Finanza Agevolata e di supporto per gli utenti del MePA e per la Certificazione dei Crediti Commerciali verso la PA, con clientela sia nel settore pubblico che privato.

Dal 2018, oltre ai servizi sopra elencati, la S.A.P. Srl si è specializzata nell’utilizzo degli incentivi e finanziamenti pubblici orientati alla transizione ecologica.

Di cosa ci Occupiamo

S.A.P. Srl si occupa principalmente di reporting e comunicazione simultanea in materia di Finanza Agevolata a livello Europeo, Nazionale, Regionale, Provinciale, Camerale, dei G.A.L., dei G.A.C. e delle varie Fondazioni esistenti, con l’obiettivo di promuovere e garantire la diffusione delle informazioni sulle numerose forme di agevolazioni esistenti.

Il servizio si avvale dell’ausilio di strumenti di comunicazione tecnologicamente all’avanguardia affinché le comunicazioni siano tempestive ed immediatamente accessibili. Inoltre, per la clientela che intende partecipare ad un bando pubblico offriamo un appropriato studio di fattibilità, servizio di progettazione ed, eventuale, supporto fino alla fase di rendicontazione dell’agevolazione ottenuta.

S.A.P. Srl eroga anche servizi di supporto, teorico e pratico, per gli utenti che intendono operare/operano sul MePA – Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione e per le aziende ed i professionisti che vantano dei Crediti Commerciali verso le PA per lo smobilizzo degli stessi.